Questa collana racchiude 2 libri tecnici, unici nel loro genere, relativi all'elaborazione delle centraline delle vetture. L'elaborazione delle centraline iniezione-accensione (clicca per vedere il manuale) La modifica della centralina del sistema controllo motore (iniezione – accensione), è una pratica che deve essere effettuata obbligatoriamente, per poter far esprimere al meglio le potenzialità della preparazione meccanica svolta sul motore. Le attuali tecnologie consentono di realizzarla in tre differenti modi: modificando il contenuto della memoria presente nella centralina montata sul veicolo di serie, usando una centralina “aperta”, od utilizzando una centralina “aggiuntiva”. Ovviamente è impossibile sviscerare tutti i dettagli che caratterizzano ogni metodologia di modifica del sistema controllo motore, ma con questo volume viene offerta al lettore una panoramica dettagliata ed organica dello stato attuale dell’arte. Per collegare le descrizioni teoriche a casi reali, vengono anche presentate le caratteristiche tecniche della centralina “aperta” SRA-E prodotta da Magneti Marelli Motorsport, della centralina “aggiuntiva” Rapid progettata da DimSport Technology dedicata ai propulsori Diesel e di alcuni strumenti realizzati per modificare il contenuto delle memorie delle centraline di serie.
Le centraline aggiuntive per l'elaborazione elettronica delle auto e delle moto (clicca per vedere il manuale) Le centraline aggiuntive consentono di modificare l'elettronica per la gestione del motore senza intervenire sulla centralina originale. L'aumento di prestazioni può quindi essere ottenuto in modo estremamente semplice e senza dovere fare interventi tecnici particolari.
Questo libro descrive come funzionano le centraline aggiuntive e come devono essere installate.
Questa collana permette di avere 2 immancabili volumi con un eccezionale sconto del 15% sui prezzi di copertina!
|