La modifica della centralina del sistema controllo motore (iniezione – accensione), è una pratica che deve essere effettuata obbligatoriamente, per poter far esprimere al meglio le potenzialità della preparazione meccanica svolta sul motore. Le attuali tecnologie consentono di realizzarla in tre differenti modi: modificando il contenuto della memoria presente nella centralina montata sul veicolo di serie, usando una centralina “aperta”, od utilizzando una centralina “aggiuntiva”. Ovviamente è impossibile sviscerare tutti i dettagli che caratterizzano ogni metodologia di modifica del sistema controllo motore, ma con questo volume viene offerta al lettore una panoramica dettagliata ed organica dello stato attuale dell’arte. Per collegare le descrizioni teoriche a casi reali, vengono anche presentate le caratteristiche tecniche della centralina “aperta” SRA-E prodotta da Magneti Marelli Motorsport, della centralina “aggiuntiva” Rapid progettata da DimSport Technology dedicata ai propulsori Diesel e di alcuni strumenti realizzati per modificare il contenuto delle memorie delle centraline di serie. Clicca qui per vedere l'indice ed alcune pagine dimostrative del manuale (PDF)
Pagine: 98 ISBN: 978-88-99826-16-1 |