Questa collana racchiude 3 libri tecnici, unici nel loro genere, relativi alle moto ed ai propulsori motociclistici italiani.
In questo volume sono state raccolte le analisi tecniche dei più significativi motori motociclistici realizzate dall’industria italiana.Contiene le informazioni più importanti sulle caratteristiche meccaniche e delle immagini uniche, che mostrano perfettamente le architetture costruttive dei propulsori appagando completamente la curiosità del lettore. Le analisi tecniche sono precedute da un’inedita ed approfondita descrizione del reparto di sviluppo dei propulsori di serie Ducati.
Questo libro da collezione, unico nel suo genere, descrive venti anni di evoluzione tecnica dei bicilindrici Ducati di serie (Desmoquattro - Testastretta - Testastretta Evoluzione), dai quali sono stati derivati quelli utilizzati nei campionati Superbike e Supersport.Il libro è ricco di illustrazioni e disegni tecnici, foto esclusive, schede tecniche ufficiali Ducati e descrizioni dettagliate delle diverse caratteristiche meccaniche di ciascun propulsore.
Questo libro da collezione, unico nel suo genere, analizza nel dettaglio la tecnica della Ducati 1199 Panigalela e del suo rivoluzionario motore SuperQuadro. Eccezionali fotografie, molte delle quali inedite, accompagnano la descrizione della ciclistica, dei sistemi elettronici e del nuovo propulsore da 195 cavalli! Le descrizioni sono riportate sia in italiano che in inglese.